Condizionatore: utilizzo consapevole.

Utilizzo consapevole del condizionatore


Il caldo è arrivato! Sarà necessario accendere il condizionatore a casa e in ufficio e si sa che l’aria condizionata incide molto sul consumo energetico di elettricità. Come fare per ridurre la spesa?
Ecco alcuni consigli: chiudi porte e finestre, regola il termostato non al massimo, ma in modo da mantenere una differenza di temperatura tra interno ed esterno modesta (inferiore ai 6 gradi).


Il consiglio più utile di tutti è sicuramente quello di utilizzare la funzione di deumidificazione: sottraendo umidità all’ambiente è possibile avere benessere senza raffreddare l’ambiente (i valori di umidità ideali vanno dal 40% al 60%). Se stai per acquistare un condizione accertati che sia dotato di tecnologia inverter (vedi il nostro Store). Questo vuol dire che l’apparecchio, una volta raggiunta la temperatura impostata, abbassa al minimo il suo funzionamento mantenendo una temperatura costante: il risparmio può arrivare fino al 30%!


Per abbattere i tuoi consumi visita il nostro Store

È vietata la riproduzione anche parziale degli articoli pubblicati su questo sito. Ogni abuso sarà perseguito a norma di legge.

riga